Che bel Paese l'Italia è un libro che stavo curando per la mia mamma Isabella Conca e avremmo dovuto mettere in rete e stampare in qualche copia per la famiglia nel 2015. Ci furono problemi e poi lei si ammalò e venne a mancare.
L'ho ripreso a distanza di anni e finalmente pubblicato, con un abbozzo di impaginazione, fotografie e documenti d'epoca. su ISSU nel 2020 e ora scaricabile qui .
Paolo Beneventi: Self-Publishing
Avevo un account ISSUU, usato appena e poi abbandonato per anni.
Decido finalmente di provare a pubblicare alcune cose in rete, per conto mio, scritti recuperati ma anche cose nuove che sarebbe troppo complicato stampare.
Il primo titolo che condivido è un racconto per ragazzi di tutte le età,
Il Pampiro, 2020.
Le Tribù Perdute del Monte Orfano, da un lavoro con la scuola primaria di Cologne (Brescia) aveva ricevuto una menzione al 3° concorso Libro per l'ambiente, anno 2000. Poi perduto per tanto tempo, recuperato, volto in pdf nel marzo 2022, pubblicato su ISSU e ora liberamente scaricabile anche qui .
email
In realtà non ho ancora iniziato seriamente a pubblicare cose per conto mio, anche se penso che lo farò, perché ci sono testi che vorrei recuperare e che nessuno si prenderà la briga di stampare per me. (In realtà avevo fatto io da solo gli ebook sugli insetti, poi però passati a una casa editrice che ci ha messo le copertine!)
Tra i primi 3 pubblicati, "Le Tribù Perdute" fu impaginato in quel modo per un concorso nel 2000 con Lotus Word Pro e in seguito convertitito in PDF. "Che bel Paese l'Italia" era il libro della mia mamma che non siamo riusciti a finire quando era in vita. Ho fatto un minimo di impaginazione e ci ho messo delle fotografie, con una copertina neutra che del resto non era inusuale negli anni a cui il testo si riferisce. "Il Pampiro" è un racconto che forse meriterebbe maggior fortuna, inserito in un libro raccolta finora inedito e poi estratto in quanto sufficientemente lungo e però lasciato così, senza testi né una vera copertina. Sono tutte opere registrate sotto  licenza Creative Commons.